Link utili

www.ikc-info.org

www.iask.org

www.aksi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSO GRATUITO partecipa ad un corso gratuito di Kinesiologia

TRATTAMENTO GRATUITO prenota un trattamento gratuito di Kinesiologia

+39 340 539 6383 info@orientepiuoccidente.org

 

 

 

 

 

 

 


you tube Thie

Dr John Thie does Touch for Health balance - Youtube

 

 

 

Come organizzare un seminario di Kinesiologia Specializzata con il Touch for Health nella tua città

Sei interessato anche se sei solo?

Datti da fare! Segnalami un centro che potrebbe desiderare di organizzarlo! Scrivimi un’e-mail con telefono, fax e indirizzo e-mail. Mi metterò in contatto e ti invierò le informazioni necessarie.
Oppure fai tutto da solo: contattaci per ricevere le prime indicazioni e poi metti insieme un gruppo di amici interessati a fare questa nuova “esperienza”. La tua quota di partecipazione verrà ridotta in modo proporzionale al numero di iscritti.

Collabori o dirigi un centro o associazione?

Un week end di Kinesiologia con il Touch for Health è una preziosa esperienza, da molti punti di vista, diversa dalla maggior parte delle ottime proposte che sicuramente già offri al tuo pubblico.

Una formazione di alto livello in Kinesiologia Specializzata, con un diploma riconosciuto nel circuito Internazionale IKC, aumenterà il prestigio e la rilevanza del tuo centro presso la tua clientela e ti permetterà di ampliarla e differenziarla. L’originalità dell’approccio kinesiologico aggiungerà nuove luci e nuovi sapori alla tua organizzazione, attirando anche terapisti e operatori di altre discipline.
La tua clientela apprezzerà un “nuovo suono” che si aggiunge alla tua orchestra.
Organizzare un corso presso il tuo centro ti segnalerà al pubblico come polo di ricerca innovativo sulle Discipline Bio Naturali e fornirà a te e ai tuoi collaboratori un prezioso know-how per lo sviluppo della vostra attività
La Kinesiologia Specializzata con il Touch for Health propone un approccio che fornisce una grande capacità di ascolto, allineandoti con i diversi punti di vista delle persone. Inoltre integra i vari aspetti del sé: organico-biochimico, emozionale, strutturale e li fa suonare insieme come in una sinfonia. La Kinesiologia tii permette subito di “fare qualcosa di importante” per te stesso e per gli altri. Consente a ciascuno di unire forma, sensazioni, percezioni, processi mentali in un’unica consapevolezza.

Cosa imparerai durante il week end?

Durante il primo fine settimana, imparerai i fondamenti teorici della Kinesiologia Specializzata, la sua storia e farai tanta, tanta pratica, così, alla fine del primo corso, sarai già in grado di eseguire un trattamento di riequilibrio di Touch for Health. Potrai allora proseguire o decidere se fermarti. In quest'ultimo caso ciò che avrai imparato ti consentirà già di renderti utile ai tuoi cari e a te stesso.

Quando deciderai di proseguire, approfondirai e arricchirai la tua conoscenza e le tue cocon concetti di Medicina Tradizionale Cinese, di Chiropratica, di Counselling e di Coaching. Indicazioni più dettagliate ti verranno fornite su richiesta.

Nello specifico imparerai:
ad eseguire il test muscolare di precisione
a valutare il livello energetico del sistema Muscolo – Organo – Meridiano
a riconoscere e localizzare nel corpo i 14 muscoli fondamentali del Touch for Health
a tonificare i muscoli ipotonici e a rilassare quelli ipertonici
ad usare concretamente il sistemi dei Meridiani cinesi per riequilibrare i muscoli e ad utilizzare correntemente gli strumenti della Medicina Tradizionale Cinese
a usare lo stress come motore di sviluppo personale, anziché lasciare che ti schiacci
ad alleviare lo stress emotivo
a riequilibrare la postura
ad alleviare lo stress posturale
ad allenarti in modo più efficace
a migliorare la tua comunicazione
a definire e raggiungere i tuoi traguardi nella vita
a testare gli alimenti più adatti a te
e molto altro….!

vai ai programmi dettagliati dei quattro corsi di Touch for Health

Come si svolgerà il seminario e di cosa ci sarà bisogno?

Come dovrà essere il luogo ?
Una stanza ampia, calda, ariosa, possibilmente silenziosa e dotata di lettini per massaggio (almeno uno per ogni coppia di allievi); anche materassi o futon o stuoie andranno bene.

Quale sarà il numero giusto di partecipanti?
Il gruppo ideale sarà composto di un numero di partecipanti da 4 a 16.

Quanto tempo ci vorrà?
Ci vorranno almeno 2-3 mesi per organizzare il seminario. La diffusione di locandine, le telefonate e altri rapporti con i possibili partecipanti dovranno iniziare 45 giorni prima della data fissata. Questo è un punto importante che non deve essere assolutamente sottovalutato.

Di che promozione ci sarà bisogno?
Oriente più Occidente  promuoverà  il seminario attraverso il sito e  Facebook. Tu e la tua organizzazione contatterete anche il vostro pubblico con i mezzi che vi sono abituali (il vostro sito, locandine, programmi e altro).

Chi condurrà?

Massimo Pigozzo  cell 340 539 6383 e-mail: pigozzom@libero.it
Nato a Padova nel 1967, laureato in architettura nel 1990. Bodyworker dal 1994. Pratica il Reiki, lo yoga e il pranayama. Formato nel Feng Shui all’Accademia italiana di Feng Shui di P. Ros di Verona. E’ istruttore di Ginnastica Posturale. Ha praticato il Karate, l’Aikido, il Tai chi chuan, il Wing Tsun. E' Operatore Shiatsu dal 1996 e Socio Professionista della Federazione Italiana Shiatsu (FISieo). E’ Operatore Craniosacrale dal 1998.
Formato in Kinesiologia Specializzata con i metodi Touch for Health e Wellness Kinesiology. Ha frequentato i corsi di Wayne Topping su Nutrizione e Allergie . E’ istruttore di Kinesiologia Specializzata, metodo Touch for Health, accreditato presso International Kinesiology College (IKC), una delle due massime associazioni mondiali di Kinesiologia Specializzata e socio  dell’Associazione Kinesiologia  Specializzata  Italiana (AKSI).

www.ikc-info.org
www.aksi.it

Perché la nostra offerta è così importante?

 “Un istruttore di Touch for Health , insegna come parte di un team mondiale, insegna dallo stesso testo e utilizza le stesse tecniche degli altri Istruttori di Touch for Health”.
Tony Gralton, Rettore della Scuola di Touch for Health fino al 2008

Ospitando un nostro seminario di Touch for Health entrerai in un sistema, una rete di scuole che insegnano un metodo certificato da un organismo di prestigio internazionale: International Kinesiology College – I.K.C.

Potrai quindi imparare, crescere, migliorarti, inserendoti in un circuito in cui non sarai mai lasciato solo, con protocolli internazionali che attesteranno i progressi delle tue competenze nel campo della Kinesiologia, fino a vederti raggiungere il livello di Kinesiologo Specializzato.
Potrai seguire con noi il primo modulo, TFH 1 - i fondamenti del Touch For Health - e poi decidere di proseguire, con noi o in un’altra parte del mondo, con i successivi 3 seminari che ti porteranno al livello di Proficiency / Professionalità, per poi proseguire presso le altre scuole del circuito I.K.C. , vedendoti riconosciuto il tuo percorso di studi, senza bisogno di alcuna integrazione. www.ikc-info.org


Com’è strutturata la nostra offerta?

Il primo modulo di 18 ore, Touch for Health 1, svilupperà le competenze di base necessarie per farti eseguire un trattamento di riequilibrio.
Quando vorrai proseguire, gli altri moduli saranno TfH 2, TfH3, TfH 4 della durata di 16 ore ciascuno.
Generalmente ogni modulo verrà sviluppato  durante un week end. Seguendo il primo modulo potrai già eseguire un riequilibrio energetico a un’altra persona.

Le informazioni che ascolterai ti permetteranno di vedere la vita con un’altra luce e di sentirti in grado di fare concretamente qualcosa per gli altri. Entrerai nell’armonioso mondo della Medicina Tradizionale Cinese, saprai vedere e riconoscere i punti di riequilibrio della Chiropratica americana,i muscoli fondamentali del Touch for Health e i relativi punti di Repere, imparerai a sentire la reazione muscolare tua e di un’altra persona ai diversi tipi di stress e saprai cosa fare per porvi rimedio.


Come verranno ripartiti costi e ricavi?

Il docente si incaricherà della promozione a livello globale. Il tuo centro  si occuperà dell'organizzazione locale, compreso l'eventuale costo della sede del seminario. Il tuo centro dovrà provvedere al vitto e all'alloggio del conduttore, ma non alle spese di viaggio. La quota dei ricavi che andrà al conduttore sarà pari al 50% del guadagno netto. Il costo di ogni singolo modulo varia da 100 a 150 € al giorno, a seconda del numero degli iscritti e delle condizioni del corso. La tua quota di partecipazione, in quanto organizzatore, verrà ridotta in modo proporzionale al numero di iscritti.